Pagine

Translate

venerdì 20 febbraio 2015

Tutorial quadretto con gesso profumato

Ciao amiche,

Oggi finalmente è venerdì, una settimana lunga questa, sarà per l'arrivo della primavera. ma io mi sento un po' stanca, capita anche a voi? 
Una settimana dura anche in ufficio, mille cose da fare, scadenze che si accavallavano e clienti esigenti, ma finalmente si è conclusa e adesso ho due giorni di riposo che mi godrò con la mia famiglia ed i miei hobby.
Per cominciare vi lascio con un tutorial facilissimo e veloce.






Questo quadretto in stoffa l'ho creato per la mia craftroom scegliendo i colori del lilla e del bianco.

Occorrente: 
Stoffa a piacere
Una cornice a piacere, la mia è di Biscottini
Gesso profumato
Colla 
Forbici



Aprite la cornice e togliete il cartoncino interno che utilizzerete per fare la sagoma sull stoffa


Con una penna o un lapis segnate tutto il bordo, se avete una cornice quadrata o rettangolare non serve fare questo passaggio


Fatta la sagoma tagliate intorno lasciando un piccolo bordo circa 0,5 cm



Prendete del cartoncino bianco e incollate la forma di stoffa ottenuta, io non avendo la colla per la stoffa ho utilizzato il biadesivo.
Ricomponete la cornice.



Con la colla a caldo, oppure va bene anche qualsiasi colla tipo bostik, incollate il gesso profumato al centro, io ho realizzato questo cuoricino e poi ho colorato con delle cere in gel i fiori a rilievo.



Ed eccolo appeso già in craftroom

 





Ciao
Federica



1 commento:

  1. Delizioso e molto romantico! Bello circondarsi di oggetti fatti con le nostre mani e che parlano di noi! Un abbraccio ♡

    RispondiElimina