Pagine

Translate

lunedì 6 gennaio 2014

Tutorial casa in feltro fermaporta o porta oggetti

Ciao befanine,

Oggi è la nostra festa ahahahah, allora ci facciamo un regalo?

Io ho realizzato questa casa in feltro che potrebbe essere un ferma porta, un porta oggetti o quello che più preferite, nel mio caso e un abbellimento per la mia craft room.

La casetta misura circa 15x14cm alta17cm





Tagliate quattro rettangoli della grandezza che volete fare la casa, io ho fatto la base dei lilla di 14cm alta 17cm mentre i rettangoli viola li ho fatti di 15cm alti 9cm.
Poi tagliate ai due rettangoli lilla una forma triangolare se volete fare il tetto a punta come il mio.


Decorate a vostro piacimento tutti i lati, io ho fatto delle finestre, la porta d'ingresso, i vasi con le piante ecc.
Finito unite tutti i lati fra loro. 
Ho incollato la casetta ad una base verde lasciando circa un centimetro di bordo per renderla più stabile.
Con la colla a caldo ho attaccato il tetto alla casa lasciandolo sporgente di un centimetro circa per lato.
Poi dopo aver applicato alcune decorazioni in legno e dopo tanta pazienza la casetta è finita.
.




9 commenti:

  1. è bellissima! ..ma si può acquistare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento, la casetta e come tutti gli atri oggetti che realizzo li faccio solamente per me è per pochi amici o parenti, non ho mai pensato ad una vendita anche perché non saprei proprio dove trovare il tempo e non sarei neanche brava a stabilire un prezzo.
      Grazie ancora
      Un abbraccio
      Federica

      Elimina
  2. Bellissima e lei è molto brava nelle spiegazioni. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il tuo commento, mi hanno fatto davvero molto piacere queste parole😘
      Ciao
      Federica

      Elimina
  3. Ciao approdo al tuo tutorial con un po' di ritardo. Ho una bimba di quasi 7 anni e ho deciso che un elfo verrà a stare da noi per il periodo natalizio. Cercavo una idea per fare una porticina segreta e questa mi sembra meravigliosa. Grazie

    RispondiElimina