Pagine

Translate

domenica 23 febbraio 2014

Tutorial maschere di carnevale per porcellini


Ciao amiche,
Quello che vi posto oggi sono due maschere di carnevale. Adesso vi racconto…
Qualche sera fa la mia amica mi chiama chiedendomi se potevo fare due maschere, io gli ho risposto di si e poi le ho detto “ma per chi sono?” e lei ridendo “Per i miei due porcellini d’india!” La cosa mi ha divertito ed incuriosito molto, così il giorno dopo sono andata a casa sua per prendere le misure…circonferenza vita 18cm lunghezza 10cm.
Dopo aver scaricato due immagini da internet ho cominciato…
maschera coccinella…
DSCN2390
ritagliare la tutta la sagoma di carta, appoggiarla sul feltro nero e tagliare.
DSCN2392
ritagliare le ali dalla sagoma di carta e dopo averle fermate al feltro rosso tagliare con le forbici.
DSCN2395
DSCN2397
incollare le ali al corpo con la colla a caldo, poi ritagliare ed incollare sempre con la colla a caldo dei piccoli cerchi neri, infine applicate dei glitter.
Poi ho realizzato una fascia con il feltro nero, alta circa 4cm, da passare sotto al corpicino dell’animale fermata con colla a caldo sulla maschera, e a chiusura dello stappo in modo da poter regolare la grandezza.

maschera farfalla …..
DSCN2394
DSCN2398

DSCN2402

DSCN2400


buon lavoro….

ciao
Federica

Nessun commento:

Posta un commento