Purtroppo le ferie sono finite, il rientro in ufficio durante i primi due giorni è stato drammatico della serie "non mi vede nessuno se scappo?" Voi invece siete rientrati o fortunelli siete ancora in ferie?
Oggi vi voglio parlare del nostro viaggio in camper e darvi alcuni consigli che abbiamo imparato strada facendo.
Noi abbiamo viaggiato sempre in autostrada non sapendo che le strade statali in Francia e in Spagna oltre ad essere gratuite sono formate per la maggior parte del tratto da tre corsie, quindi vi consiglierei di viaggiare su quelle.
I primi due giorni abbiamo dormito in Francia, ma non avendo trovato neanche un campeggio libero, la prima notte ci siamo fermati in un parcheggio di un piccolo centro commerciale
Non vi dico al risveglio, c'era una bellissima pasticceria proprio dietro alla nostra casetta viaggiante.
Quelle tipiche pasticcerie francesi che solo il profumo faceva ingrassare.
La seconda notte, invece abbiamo dormito per gentile concessione del fattore vicino a mare fra cavalli bianchi.
A cena abbiamo deciso! la mattina seguente sveglia alle 5:30 e partenza per Barcellona.
Partenza con il buio pesto, mio marito alla guida io in pigiama accanto a lui ed il bimbo che stava ancora dormendo in mansarda ed i nostri amici/zii con il loro camper ci siamo messi in viaggio trepidanti direzione Barcellona.
A Barcellona poi vi sconsiglio vivamente il campeggio Masnau vicino si al centro, ma vi dico solo che in una piazzola ci avevano messo in quattro camper...vedi foto sotto
Il giorno dopo siamo scappati pagando 38,00 euro per la notte in un campeggio un po' più lontano da Barcellona ma decisamente più vivibile.
Il bellissimo "camping Barcellona" ci ha accolto con una piazzola gigante
Il giorno dopo esserci rilassati in piscina siamo partiti verso il centro di Barcellona, la città è servita benissimo con treni e metropolitane quindi servitevene.
Abbiamo visitato l'acquario, il mercato sulle ramblas e la Sagrada Familia, poi ci siamo anche sbizzarriti nei comuni negozzi.
Continua......
Nessun commento:
Posta un commento