Pagine

Translate

lunedì 2 giugno 2014

Coppa del nonno con il bimby

Ciao amici,

Io mi chiedo, ma perché sono così golosa?
Sará mancanza di affetto? No no non credo! io se potessi pranzerei e cenerei a solo doci.
Così anche se a me il caffè non piace questa sera ho preparato la coppa del nonno, è la prima volta che la pubblico anche se in realtá ne ho giá fatte diverse versioni.
Questa ricetta si trova sul libro base del Bimby, ma di differente c'è solo che io l'uovo preferisco pastorizzarlo. Nelle mie tante prove ho sostituito il caffè solubile con il caffè decaffeinato, con l'orzo e con il caffè al ginseng che io adoro! Vi assicuro sono tutte versioni buonissime.










Ciao

e

Buon appetito!

2 commenti:

  1. Adoro la coppa del nonno ma non ho il bimbi :-(
    Sigh....le tue versioni rivisitate sembrano deliziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per il tuo commento è sempre una gioia riceverne!
      Il bimby usato senza cottura è un buon frullatore ed anche una buona planetaria, quindi puoi provare a pastorizzare l'uovo con il classico pentolino a bagnomaria, poi frullare ed infine montare con una frusta elettrica.
      Poi metti tutto nel congelatore e vedrai che il risultato sarà molto simile!
      Un bacio
      Federica

      Elimina