Pagine

Translate

giovedì 4 luglio 2013

Tutorial cuscino per poltroncina in vimini

Ciao bimbe,

Sono proprio negata!!!!

Erano tre giorni che cercavo di fare la foto alla mia poltroncina, ma solo ieri con la giornata nuvolosa sono riuscita ad ottenere quello che volevo! uff accidenti il fotografo di casa è mio marito, poverino ha provato un sacco di volte ad insegnarmi qual'cosa sulla fotografia, ma io niente dura come un sasso non seguo mai i suoi consigli.

Comunque questa è la poltroncina finita!




e questo è il procedimento per realizzarla:






  Ritagliate una sagoma di gommapiuma 


                                                           ed una di stoffa un po' più grande in modo da compensare l'altezza della gommapiuma, poi disegnate due cuoricini
su due pezzetti di stoffa colorata





Applicate i cuoricini precedentemente ritagliati sul davanti
 del vostro cuscino con lo zig-zag della macchina da cucire




Cucite sul retro i laccetti per poterla legare alla sedia, io
li ho lasciati belli lunghi in modo da poter
 fare due giri e un bel fioccone




Cucite le due parti da rovescio lasciando un piccolo
 buco per far passare la gommapiuma
 che poi chiuderete a mano.



ciao


Nessun commento:

Posta un commento